Platino W

La cucina ticinese

Podium abbraccia la tecnologia che aiuta l’ambiente.

Da sempre Podium ha un occhio rivolto al futuro, cercando di innovarsi in ogni campo, adottando prima di altri avanguardie tecnologiche che possano portare a notevoli migliorie per il consumatore finale, il tutto sempre nel rispetto dell'ambiente che ci ospita.

Ne è un esempio la verniciatura a polvere: nota nell'industria dei metalli, è invece una novità per il mondo del legno. Podium ha adottato questa tecnologia perché garantisce altissimi standard qualitativi, longevità dei prodotti e stabilità nel tempo. Il team Ricerca & Sviluppo Podium si è concentrato sulla resistenza agli urti, adottando ad esempio la tecnica della laccatura goffrata duratura e antigraffio, facile da pulire e particolarmente repellente allo sporco. In questa proposta di cucina, cromaticamente neutra, è stato dato ampio spazio a ripiani luminosi, che permettono di lasciare in vista e facilmente raggiungibili gli oggetti di uso quotidiano; sono poi fissati su uno specchio inciso, creando un trompe d’oil e alleggerendo così l’ambiente circostante, grazie all’ingannevole aumento di volumetria. Nel particolare notiamo il profilo d’apertura integrato, che elimina le maniglie, realizzato nella stessa finitura delle ante.

Allestimenti e comfort

Tutti i nostri prodotti sono realizzati da parte di maestri artigiani di grande esperienza e capacità. Soluzioni individuali di alta qualità per ogni tipo di materiale (legno, laminato, vetro, metallo, ecc…). La vera innovazione riesce nell’attuazione di nuove idee.

Trova un rivenditore

I prodotti Podium Live si trovano esclusivamente presso i rivenditori specializzati…

Trova un rivenditore »

Ricetta

Pasta fatta in casa


Ingredienti
Farina del mulino Maroggia: Semola rimacinata di grano duro integrale, ideale per pasta fresca, ravioli, tagliatelle integrali. Ottenuta dalla macinazione dei migliori grani duri Canadesi. Caratteristico colore giallo ocra e puntinatura marrone data dalla crusca. Acqua


Preparazione
Impastate la pasta con il palmo della mano e la forza del corpo, avvolgendola poi su se stessa. Mia nonna giurava, che fosse necessario girare la pasta sempre nella stessa direzione. Era inoltre convinta che il segreto di una buona riuscita fosse inoltre di lavorarla per almeno 10 minuti. Preparare la pasta con la macchina è più veloce che a mano. La superficie della pasta tirata con la macchina é liscia. Quella della pasta tirata a mano – per via della spianatoia di legno – ruvida. Nei solchi di una superficie ruvida si raccoglie molta più salsa, che in una superficie liscia.

Prodotti correlati