Onda

La cucina ticinese

Curve che
aggiungono
grazia.

Uno degli elementi preferiti da Podium Industries è la "linea curva". Una soluzione che rompe gli stereotipi del classico parallelepipedo. La linea curva trasmette una sensazione di fluidità nell'ambiente in cui è inserita.

Con essa cambia la prospettiva della progettazione della cucina, allontanandosi dalla canonica modularità, amplificando le qualità, le peculiarità e le potenzialità di un semplice modulo standard. Le curve aggiungono armonia e fascino visivo e aiutano ad ammorbidire le linee spesso troppo rigide di una parete altrimenti piatta. Oltre al lato estetico, le curve hanno funzioni ergonomicamente reali. Ad esempio, una cucina con una dispensa curva o un piano di lavoro curvo fornisce ulteriore spazio, creando questa isola unica, molto individuale e con un tocco personale; inoltre una parete curva può integrare un locale per il lavaggio e l'asciugatura.

Progetto Onda

Il progetto Onda si adatta a spazi di dimensioni straordinarie, è perfettamente su misura, come ci si aspetta da Podium. La cappa luminosa scompare nell'isola curva con la semplice pressione di un pulsante.  L’originale illuminazione del controsoffitto, sospeso con supporti d'acciaio, traccia la penisola di lavoro in forma d'onda, fino al tavolo da colazione rotondo. Un originale unico e sorprendente.

Trova un rivenditore

I prodotti Podium Live si trovano esclusivamente presso i rivenditori specializzati…

Trova un rivenditore »

Ricetta

Salmone al vino rosso


  • Salmone 4 filetti da 180 g
  • Vino rosso 5 dl
  • Timo 8 rametti
  • Broccoli 2 piccoli
  • Burro 60 g

Preparazione
Private della pelle i filetti di salmone, lavate i broccoli e divideteli in cimette. Portate a ebollizione il vino con il timo in una padella capiente a fuoco medio. Abbassate la fiamma, unite il salmone, salate leggermente e incoperchiate. Fate cuocere il pesce per circa 10 minuti e bagnatelo di tanto in tanto con il fondo di cottura. Togliete il salmone dalla pentola con un mestolo forato e tenetelo in caldo Alzate la fiamma al massimo e fate bollire rapidamente la salsa al vino fino a ridurla a circa 1 dl. Togliete la padella dal fuoco e incorporate gradualmente il burro. Il sugo dovrà addensarsi leggermente. Nel frattempo portate a ebollizione una pentola capiente colma d’acqua. Unite i broccoli e fateli cuocere per 3 minuti. Scolateli e distribuiteli equamente insieme al salmone su quattro piatti da portata. Versate la salsa sul salmone e servite caldo.

 

Prodotti correlati